La Certificazione Informatica è un documento di attestazione di specifiche competenze in ambito informatico. Certificare le competenze informatiche significa aggiungere valore al proprio Curriculum Vitae, facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro. Indispensabile per il Personale ATA e i docenti che vogliono aumentare il proprio punteggio nelle Graduatorie. Il possesso della certificazione informatica è diventato un requisito indispensabile.
Il nostro Ente di Formazione ha stipulato un accordo con 3 grandi Enti accreditati con il MIUR:
La IDCERT Digital Competence è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta le competenze digitali di un individuo. La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale (CIAD) può essere ottenuta in vari modi, incluso attraverso corsi online. Questo rende la certificazione accessibile a tutti, indipendentemente dalla loro posizione o dal loro programma. Inoltre, il processo di certificazione è stato progettato per essere il più semplice e diretto possibile, permettendo a chiunque di dimostrare le proprie competenze digitali. La CIAD è indicata come un requisito di base per l’accesso a vari ruoli nonché requisito fondamentale per studenti, docenti, personale ATA, impiegati della pubblica amministrazione e professionisti L’obiettivo del Corso con Certificazione IDCERT Digital Competence è quello di guidare i discenti verso l’apprendimento di tutte le digital skill oggetto di studio dei seguenti cinque moduli:
|
|
Il corso Pekit Expert sviluppa e attesta le conoscenze indispensabili per il nuovo ambito lavorativo digitale e tecnologico richiesto dal mondo del lavoro, sia pubblico che privato, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR, tra cui rientrano molte altre certificazioni TIC. La Certificazione Pekit rilasciata è quindi spendibile per:
|
|
IRSAF nasce da una lunga e attenta ricerca giungendo alla composita definizione versatile e flessibile. In data 23/01/2017 il MIUR, con nota AOODGPER REGISTRO UFFICIALE (U). 0002917.23-01-2017, decreta il riconoscimento per i PASSAPORTI EIRSAF GREEN, FOUR e FULL evidenziandone l'equiparazione ad analoghe certificazioni. Le certificazioni EIRSAF sono così state dichiarate dal MIUR valutabili nelle graduatorie di reclutamento ed aggiornamento del personale docente e ATA. Le certificazioni informatiche EIRSAF sono allineate a standard ICT internazionalmente riconosciuti, possono costituire per tanto titoli validi per il conseguimento di crediti scolastici e ulteriore punteggio nell'ambito di graduatorie e concorsi pubblici. |