La continua espansione del settore immobiliare offre la possibilità a tantissimi giovani di intraprendere l’affascinante mondo dell’agente immobiliare. L’agente immobiliare si occupa sostanzialmente di mediazione, ovvero mettere in relazione due o più parti, al fine di stipulare veri e propri contratti di vendita o scambio di beni immobili o aziende.
Il corso di propone di fornire un'eccellente preparazione di base, permettendo l'acquisizione di nozioni basilari quali la comunicazione, le normative che regolano gli scambi immobiliari o aziendali, alcune delle norme di diritto pubblico e privato contenute sul codice civile, le leggi fiscali, tecnica bancaria, urbanistica ed edilizia.
Il corso che proponiamo è propedeutico al conseguimento dell’esame e, come per tutti i mediatori, l’esercizio di quest’attività è subordinato all’iscrizione al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione, tenuto presso ciascuna camera di commercio ed è regolamentato dalla legge n.39 del 1989 e successive integrazioni e modifiche.
La formazione è valida e spendibile su tutto il territorio nazionale. Questi i contenuti sviluppati:
DURATA
La durata del corso è di 150 ore.
REQUISITI D'ACCESSO
ARTICOLAZIONE DIDATTICA
MATERIALE DIDATTICO
Cancelleria e dispense.
ATTESTATO
Attestato riconosciuto a livello nazionale e necessario per l’iscrizione al ruolo presso la Camera di Commercio